L'illusionista teatino Ottavio Belli

SPETTACOLI

Illusionismo e arte di strada: per 3 giorni Chieti diventa magica

Da venerdì a domenica il Theate Magic Summer con lo spettacolo Illusion alla Civitella e street food in centro. Navette gratuite dal Palatricalle

CHIETI. Parte domani la tre giorni di intrattenimento di Theate Magic Summer, contenitore internazionale delle stelle della magia con Illusion, lo spettacolo di sabato alla Civitella e degli artisti di strada del Buskers Festival, da venerdì a domenica. Il programma della sesta edizione della rassegna diretta dall’illusionista teatino di fama internazionale Ottavio Belli e a cura dell’associazione culturale La forza dei diritti è stato illustrato stamane dal vicesindaco e assessore agli eventi Paolo De Cesare, dal presidente dell'associazione Remo Stampone e dal direttore artistico Ottavio Belli.

Lo spettacolo alla Civitella è a pagamento - restano ancora pochi posti a dispozione - mentre gli spettacoli nel centro storico teatino sono gratuiti. Fine nobile dell'appuntamento è anche il sostegno alla Diabetologia pediatrica di Chieti diretta da Stefano Tumini, che è anche presidente del Kiwanis, club service sempre attivo sulla solidarietà. Per contribuire a sostenere la Diabetologia c'è anche una lotteria abbinata alla kermesse. 

Tra gli ospiti dello spettacolo di sabato sera alla Civitella ci sono i PanPers e il comico Didi Mazzilli; Luca Bono campione italiano di magia, vincitore di due Mandrake d’oro e braccio destro di Brachetti; dalla Spagna Miguel Munoz, campione mondiale di magia in carica e protagonista di Dumbo di Tim Burton; Lea Kyle dalla Francia, la più grande trasformista del momento vincitrice del Golden Buz all’America’s got talent; Ernesto Planas da Cuba, ospite dei più grandi programmi televisivi del mondo con il numero degli ombrelli di grandissime misure; Andrew Basso, l’erede di Harry Houdini.

In strada gli spettacoli si susseguiranno dalla villa comunale a corso Marrucino. Tra i partecipanti ci sono: il mago di 12 anni, Francesco Miccoli; Tiziano Grigioni specializzato nel pickpocket, l'arte del rubare in scena portafogli e accessori; Mago Pablo, che si esibisce con le sue colombe; Giovix, giovane ma già vincitore di numerosi premi; e il clown Sebastian Burrasca e il mago Fil e la sua magia da strada. 

Per tutti e tre i giorni è previsto street food e navette gratuite per arrivare in città dal parcheggio del Pala Tricalle. Posti auto per disabili sono stati localizzati in via della Liberazione.