Corso Marrucino stracolmo e le luminarie

Immacolata a Chieti, Corso stracolmo come ai bei tempi / VIDEO

Accese  le Luci d’artista pagate per metà dalla Camera di commercio. Mercatini, mostre, concerti e le iniziative a Brecciarola e allo Scalo

CHIETI. Si sono accese questa sera, sabato 8 dicembre, le Luci d’artista che da quest’anno illuminano Chieti, oltre a Pescara, pagate per metà dalla Camera di commercio. Alle 19 in piazza Vico, con il sindaco Umberto Di Primio e il presidente della Camera di commercio Mauro Angelucci, c'è stata una breve cerimonia per l’accensione. Per l'occasione il Corso si è riempito, come ai bei tempi.

GUARDA IL VIDEO

Si accendono le luminarie e il Corso di Chieti si riempie
L'albero, orsi, cappelli, babbo natale e piazza Vico gremita

 

Sul colle ci sono orsi e cappelli di babbo natale, allo Scalo palle di Natale e trichechi. Ci sono anche due alberi illuminati con le luci d’artista: uno si trova a Piano Sant’Angelo e l’altro in piazzale Marconi.

Le luminarie si sono accese anche a Brecciarola, grazie al comitato festa San Bartolomeo Apostolo e all’associazione Commercianti e artigiani di Brecciarola. Nella contrada, inoltre, è stata inauguratala mostra “Il nostro passato”, esposizione di fotografie storiche e rappresentative di Brecciarola. La mostra resta aperta fino al prossimo 6 gennaio nei locali del centro sociale Il Casone. Ad creare un clima natalizio alla festa dell’Immacolata anche i mercatini, allestiti sia sul colle che allo scalo. Nel centro storico il mercatino del Presente e Futuro, curato dall’Aniac (Associazionie nazionale imprenditori, artigiani, commercianti) e da Abruzzo Eventi, che dura fino a domani, domenica 9 dicembre. Mercatino e animazione per bambini anche allo Scalo in via De Virgilis con lo spettacolo “Il più bel Natale” di Ercole Di Francesco, a cura dell’associazione Nuova Teate. Dopo 40 anni, inoltre, torna in città la corsa dell’Immacolata, che si svolge stasera nel centro storico cittadino. E infine alle 22,30 allo Stammtisch c’è il concerto dei Sultani della Tundra.