Imposta unica comunale: il convegno con l’esperto

18 Giugno 2014

ORSOGNA. Imposta unica comunale (Iuc), istruzioni per l’uso. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Fabrizio Montepara organizza, domani alle 11 al Centro polivalente di piazza Mazzini, un...

ORSOGNA. Imposta unica comunale (Iuc), istruzioni per l’uso. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Fabrizio Montepara organizza, domani alle 11 al Centro polivalente di piazza Mazzini, un incontro pubblico con Michele Croce, responsabile risorse economiche e tributi della città di Roma per conoscere meglio l’imposta Iuc e approfondire le novità introdotte.

Oltre ai cittadini sono stati invitati al confronto i sindaci del circondario, i responsabili finanziari e dei tributi e i segretari del comuni vicini. Si parlerà anche di altre novità fiscali, come Imu (il nuovo presupposto impositivo, le sanzioni e i rimborsi posti in capo ai Comuni), il decreto legge 88/2014, i nuovi termini per i Comuni, il limite massimo consentito per fissare l'aliquota Tasi, i soggetti passivi, le procedure per il versamento, la Tari (presupposto impositivo, i controlli in capo ai comuni, il metodo per la determinazione delle tariffe) e il controllo delle locazioni immobiliari. (d.d.l.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA