Imprenditore in carcere per 30 grammi di eroina

9 Gennaio 2013

ATESSA. Procacciava la droga che poi rivendeva ai tossicodipendenti della zona. Con le accuse di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti i carabinieri hanno arrestato Graziano Flocco,...

ATESSA. Procacciava la droga che poi rivendeva ai tossicodipendenti della zona. Con le accuse di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti i carabinieri hanno arrestato Graziano Flocco, imprenditore edile di 38 anni, originario di Atessa.

L’uomo è stato fermato, la scorsa sera, durante un pattugliamento stradale dai militari del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Atessa, diretto dal capitano Massimo Di Lena.

Flocco stava rientrando ad Atessa a bordo della sua auto, un’Alfa 156, dopo essere stato a Pescara. Nel capoluogo adriatico presumibilmente, secondo i carabinieri, era andato per acquistare lo stupefacente. Con sé il giovane aveva trenta grammi di eroina.

Ad attenderlo, nella piazza del centro cittadino, c’erano infatti diversi tossicodipendenti della zona, che spesso si rivolgevano a lui per acquistare le dosi di droga. A portare i militari dell’Arma sulle tracce dell’arrestato è stato proprio l’insolito via vai di tossicodipendenti nel centro abitato, sempre più numerosi negli ultimi tempi. Un movimento notato anche dai cittadini della zona, che prontamente lo avevano segnalato ai carabinieri.

Quando l’imprenditore è stato fermato, ha subito cercato di disfarsi dell’eroina gettandola fuori dal finestrino dell’auto. Mai i militari hanno prontamente recuperato la sostanza stupefacente, che ha inchiodato l’uomo alle proprie responsabilità, e l’hanno sequestrata.

Flocco, segnalato in precedenza alla prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti, è stato quindi arrestato e trasferito presso la casa circondariale di Lanciano, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria. (s.so.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA