atessa
In municipio tre dipendenti in meno
ATESSA. Approvato dalla giunta comunale il programma del fabbisogno del personale: per il triennio 2013-2015 i posti vacanti da rimpiazzare sono tre. Nell’anno in corso sarebbe necessaria la...
ATESSA. Approvato dalla giunta comunale il programma del fabbisogno del personale: per il triennio 2013-2015 i posti vacanti da rimpiazzare sono tre. Nell’anno in corso sarebbe necessaria la copertura di un posto di collaboratore (part-time), categoria B3, nel settore safari generali/economico-finanziario. Nel 2014 è prevista la copertura di un istruttore direttivo (D1) per il settore vigilanza. Nel 2015 dovrebbe servire un esecutore (B1) nel settore manutenzioni ambiente. Per tutte e tre le modalità di copertura, qualora attuate, si farà ricorso alla mobilità esterna-selezione pubblica, utilizzo graduatorie di altri enti.
La giunta, specifica il Comune, ha rispettato nell’anno 2012 il patto di stabilità interno e indirà selezioni pubbliche se sussistono disponibilità finanziarie e permanga il requisito di ente non strutturalmente deficitario e lo consentano le disposizioni di legge.
«Nonostante ci sia bisogno di nuove risorse umane», specifica Vincenzo Pellegrini, assessore e vicesindaco, «questo programma è di difficile attuazione giacché la spesa complessiva del personale deve essere, per legge, ridotta rispetto al 2012». (m.d.n.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA