CHIETI

In piazza anche gli studenti del Savoia: "I nuovi orari ci penalizzano" / VIDEO

La manifestazione davanti alla Prefettura per chiedere corse degli autobus in corrispondenza dell'ingresso e dell'uscita da scuola

CHIETI. Nuova protesta degli studenti di Chieti per chiedere la modifica degli orari scolastici. Questa mattina (mercoledì 22 settembre) i ragazzi e le ragazze dell'istituto superiore Luigi di Savoia si sono raccolti davanti alla Prefettura.

leggi anche: La protesta degli studenti del liceo Masci (foto Andrea Milazzo) Scuola, 500 studenti del liceo Masci protestano per gli orari delle lezioni Problemi per alunni e famiglie: "All'ingresso e all'uscita non ci sono corse degli autobus"

Dopo gli studenti del liceo scientifico Masci che sono scesi in piazza due giorni fa, oggi è il giorno della manifestazione dell'istituto d'istruzione superiore Luigi di Savoia. I ragazzi, con la modifica degli orari di ingresso e di uscita, rispettivamente alle 9,30 e alle 14,30, si ritrovano penalizzati a causa della mancanza degli autobus. I pendolari, in particolare, raccontano di arrivare a casa nel pomeriggio inoltrato, saltando pranzo e ore di studio. L'orario scolastico è stato varato dalla Prefettura per rispondere alle nuove misure anti contagio e per cercare di evitare gli assembramenti sui bus.

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA:

I motivi dello sciopero: "Noi pendolari, costretti a saltare pranzo e ore di studio"
La protesta degli studenti dell'istituto superiore Luigi di Savoia di Chieti (video Arianna Iannotti)

Gli studenti hanno incontrato il prefetto di Chieti, Armando Forgione, che ha assicurato loro che gli orari scolastici saranno modificati dalla prossima settimana, già da lunedì, come deciso nell'incontro di ieri del tavolo di monitoraggio sul sistema dei trasporti a servizio delle scuole. Una buona notizia, insomma, per gli oltre 4.500 studenti che frequentano le scuole superiori di Chieti.