VASTO
Jova beach riprende dopo la pioggia, Ciccone fa in tempo per la dichiarazione di matrimonio / VIDEO
Jovanotti esce e canta Piove. La sospensione alle 18 per il forte vento che aveva reso instabile il palco. Il campione abruzzese di ciclismo è salito sul palco e ha chiesto alla fidanzata di sposarlo. Fra gli ospiti Gianni Morandi e Achille Lauro. SEGUI GLI AGGIORNAMENTI
VIDEO: LA PROMESSA DI MATRIMONIO DI CICCONE SUL PALCO DEL JOVA BEACH
VASTO. Il concerto del Jova beach party è ripreso attorno alle 19,40, dopo lo stop delle 18 a causa del temporale e del forte vento che aveva reso instabile la situazione logistica nel «Mainstage», il palco principale. L'area antistante era stata sgomberata provvisoriamente così come lo specchio d'acqua che ricade all'interno del perimetro del villaggio. Più tardi Jovanotti è finalmente salito sul palco, rovesciando il programma che lo avrebbe voluto protagonista alle 21. E la prima canzone che ha cantato non a caso è stata Piove (come tre anni fa a Montesilvano).
GUARDA IL VIDEO
In 20mila hanno atteso, ma rispetto alla mattinata trascorsa in costume sono spuntati i kway. Antivento e felpe stanno però via via sparendo mentre ci si scatena per il djset. Dal palco una voce ha gridato: «Una brutta e una bella notizia, la brutta è che ha fatto 'qualche goccia', la bella è che non ce ne andiamo». Scongiurato il rischio di pioggia sarà festa fino a tardi.
Il campione abruzzese di ciclismo Giulio Ciccone ha comunque fatto in tempo a salire sul palco prima che iniziasse il temporale e a chiedere alla fidanzata Annabruna Di Iorio di sposarlo. Il campione si è inginocchiato e le ha offerto l'anello. La ragazza ha chiaramente detto sì con un bacio e a quel punto gli spettatori hanno applaudito. Mentre Jovanotti ha intonato la celebre Serenata rap.
Dopo la sospensione il pubblico era stato fatto arretrare sino a dopo la linea dei tre palchi, con le due torri installate per equilibrare la diffusione del suono. Era così rimasta la situazione di allerta meteo. Jovanotti dal palco aveva parlato della possibilità di tornare a suonare non appena le condizioni migliorassero. Aveva iniziato anche a piovere e gli organizzatori avevano fatto sapere che ogni decisione era rimandata alle ore 21.
Nel primo pomeriggio, alle 15 in punto, occhiali da sciatore e camicia da aviatore, Lorenzo Cherubini era apparso su tutti i maxischermi del Jova beach per fare gli onori di casa: «Che bello essere a Vasto, che belle le vostre spiagge». Poi un video su tematiche ecologiche con l'astro-fisico Thomas Gasparetto che si trova a meno 80 °C nella base di ricerca italo-francese Concordia in Antartide per condurre esperimenti dal comprovato valore scientifico. Il programma è stato per forza di cose cambiato. Tre i palchi sui quali Lorenzo e i suoi ospiti si alternano. Fra i quali Gianni Morandi e Achille Lauro.
SEGUI GLI AGGIORNAMENTI