CHIETI

La Asl appalta i lavori per 10 case di comunità

Le strutture sanitarie verranno realizzate con fondi Pnrr a Casalbordino, Castiglione, Gissi, Vasto, Villa S. Maria, Ortona, Guardiagrele, Francavilla, San Vito e Atessa

CHIETI. La Asl Lanciano Vasto Chieti ha aggiudicato i lavori, per complessivi 25 milioni di euro, per realizzare sul territorio le restanti 10 case di comunità e di un ultimo ospedale di comunità nell'ambito delle opere finanziate con il Pnrr che in questo modo sono state tutte aggiudicate.

Si tratta delle case di comunità di Casalbordino, Castiglione Messer Marino, Gissi, Vasto, Villa S. Maria, Ortona, Guardiagrele, Francavilla al Mare, San Vito Chietino e Atessa, in quest'ultimo centro l'aggiudicazione riguarda casa e ospedale di comunità.

Altro affidamento riguarda gli interventi per il miglioramento e adeguamento sismico dei corpi A B C (e nodo A/B e B/C) dell'ospedale Santissima Annunziata di Chieti, aggiudicato per quasi 11 milioni. La sottoscrizione dei contratti è in corso in queste ore, mentre i cantieri apriranno non appena saranno conclusi gli adempimenti di rito che seguono gli affidamenti.