FRANCAVILLA AL MARE

Tenta il suicido, 68enne salvato dalla Guardia costiera

20 Dicembre 2024

L’uomo, pensionato, è stato notato dai militari proprio nel tratto di mare antistante la sede della capitaneria di porto mentre, completamente vestito, stava prendendo il largo nel tentativo di inabissarsi

FRANCAVILLA AL MARE. Preso dalla disperazione, con problemi in famiglia, si sentiva solo e voleva farla finita, ma sulla sua strada ha trovato degli angeli pronti a salvarlo. Protagonista dell’episodio, fortunatamente a lieto fine, è un 68enne di Francavilla al Mare. La guardia costiera è intervenuta questa mattina nelle acque gelide del litorale cittadino per sventare il suo tentativo di suicidio. L’uomo, pensionato, è stato notato dai militari proprio nel tratto di mare antistante la sede della capitaneria di porto mentre, completamente vestito, stava prendendo il largo nel tentativo di inabissarsi.

Notata la situazione decisamente strana, due marinai si sono precipitati sul bagnasciuga e hanno richiamato l’attenzione del 68enne con urla e gesti dalla riva. Tuttavia, dopo aver capito la gravità della situazione, hanno iniziato a rivolgere al malcapitato frasi di incoraggiamento e inviti a desistere dalle sue intenzioni, fino a convincerlo a uscire dall’acqua.

Una volta recuperato, l’uomo, completamente zuppo di acqua e in evidente stato di ipotermia, è stato accompagnato nella vicina delegazione di spiaggia e rifocillato, in attesa dell’arrivo dell’ambulanza del 118 per i soccorsi. Ora si trova all'ospedale di Chieti, dove è stato ricoverato per accertamenti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA