La Nazionale di pallamano ricorda Antonio Viola
CHIETI. La Nazionale maschile di pallamano sceglie l’Abruzzo come sede degli allenamenti per uno stage che durerà fino al 10 luglio e rende omaggio ad Antonio Viola, l’assessore allo sport del Comune...
CHIETI. La Nazionale maschile di pallamano sceglie l’Abruzzo come sede degli allenamenti per uno stage che durerà fino al 10 luglio e rende omaggio ad Antonio Viola, l’assessore allo sport del Comune di Chieti morto lunedì, a 60 anni, per un infarto. Viola, infatti, è stato ex giocatore e arbitro in serie A di pallamano. Un lutto, dunque, che ha commosso non solo il mondo della politica ma anche quello dello sport.
In vista degli impegni internazionali del prossimo inverno, gli azzurri sono tornati in campo, tra i primi in Italia per quanto riguarda le nazionali, dopo lo stop imposto dal Covid. Il Pala Santa Filomena sarà la sede del raduno della nazionale senior azzurra e di quella under 20. Si alleneranno divisi in due gruppi separati e si alterneranno sul parquet a distanza di un’ora. Domani, alle 11.30, il sindaco Umberto Di Primio farà visita agli azzurri dando loro il benvenuto in città.
«Mi commuove quanto comunicato dalle squadre», annuncia Di Primio. «La Nazionale, infatti, prima di iniziare gli allenamenti, osserverà un minuto di silenzio per omaggiare la figura di Antonio Viola. I valori per lo sport coltivati fin da bambino da Antonio emergono anche in situazioni come queste».
©RIPRODUZIONE RISERVATA.