SAN SALVO

Ladro di betoniera inseguito sull'A14: salta giù e abbandona il mezzo acceso

E' riuscito a fuggire al termine dell'inseguimento fino in Molise. Il camion era stato rubato ad Elice, la polizia stradale costretta a bloccare il traffico per fermarlo in discesa

SAN SALVO. Ladro di betoniera viene scoperto e inseguito dalla Stradale. E lui che fa? Salta giù dalla guida e abbandona l'automezzo pesante in moto e senza freni su un tratto in salita dell'autostrada. E' avvenuto nella notte di lunedì sull'A14, dopo il casello di Vasto sud nel territorio molisano di Montenero di Bisaccia.

La betoniera era stata rubata nel piazzale di un'impresa di Elice, nel Pescarese. Il ladro aveva imboccato l'autostrada da Pescara nord, ma alla Stradale è giunta subito la segnalazione del passaggio al casello di un mezzo rubato. La betoniera è stata localizzata, sulle sue tracce le pattuglie della Stradale di Lanciano.

Il ladro, arrivato in un tratto in salita, ha preferito a quel punto abbandonare il mezzo, quindi scendere al volo e fuggire. La betoniera con il motore acceso ha cominicato a indietreggiare. Per recuperarla gli agenti hanno dovuto bloccare il traffico.

ARTICOLO SUL CENTRO IN EDICOLA