Lanciano: droga nella casa di riposo, altri 4 arresti

Gli sviluppi delle indagini dei carabinieri sull'attività di spaccio di cocaina e hascisc con base il centro anziani di Treglio . Fra gli indagati c'è anche un cancelliere della Procura che avrebbe fatto da spia

LANCIANO. Secondo round dell'inchiesta sul presunto traffico di droga nella casa di riposo di Treglio.

leggi anche: Droga nell’ospizio Ipotesi riciclaggio sul denaro incassato  LANCIANO. Compaiono questa mattina in tribunale madre e figlia finite ai domiciliari per la droga nascosta nella casa di riposo. È fissata alle 9 l’udienza di convalida degli arresti, avvenuti in...

I carabinieri hanno effettuato quattro arresti nel prosieguo delle indagini che avevano portato nell'aprile scorso a scoprire circa mezzo chilo di stupefacenti, tra cocaina ed hascisc nel centro aziani e a far scattare le manette a un'impiegata e ad un'addetta alla pulizie. Le due donne furono successivamente scarcerate.  Le accuse anche in questo caso sono di detenzione e spaccio di droga.

Le quattro ordinanze di custodia cautelare sono due in carcere e due ai domiciliari. Il blitz è scattato all'alba. L'operazione è stata denominata "Lost signal": sono finiti in carcere Roberto Polidori, 63 anni, e Maurizio Petrillo, 50, entrambi di Lanciano; ai domiciliari sono Antonio Luca Polidori, 26 anni, di Lanciano, e Anthony Bevilacqua, 27, di San Vito Chietino. In base alle indagini dei carabinieri del comandante Vincenzo Orlando, coordinate dalla Procura, i quattro avevano messo in piedi una vasta attività di spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio lancianese e fino alla costa.

Nel corso dell'operazione sono stati sequestrati quasi un chilo di sostanze e 32mila euro in contanti, in 7 sono indagate e 30 segnalate come assuntori di droga. Fra gli indagati c'è anche un cancelliere della Procura per rivelazione di segreto istruttorio e accesso abusivo al sistema informatico. (s.so.)