Lanciano: droga nella casa di riposo, altri 4 arresti
Gli sviluppi delle indagini dei carabinieri sull'attività di spaccio di cocaina e hascisc con base il centro anziani di Treglio . Fra gli indagati c'è anche un cancelliere della Procura che avrebbe fatto da spia
LANCIANO. Secondo round dell'inchiesta sul presunto traffico di droga nella casa di riposo di Treglio.
I carabinieri hanno effettuato quattro arresti nel prosieguo delle indagini che avevano portato nell'aprile scorso a scoprire circa mezzo chilo di stupefacenti, tra cocaina ed hascisc nel centro aziani e a far scattare le manette a un'impiegata e ad un'addetta alla pulizie. Le due donne furono successivamente scarcerate. Le accuse anche in questo caso sono di detenzione e spaccio di droga.
Le quattro ordinanze di custodia cautelare sono due in carcere e due ai domiciliari. Il blitz è scattato all'alba. L'operazione è stata denominata "Lost signal": sono finiti in carcere Roberto Polidori, 63 anni, e Maurizio Petrillo, 50, entrambi di Lanciano; ai domiciliari sono Antonio Luca Polidori, 26 anni, di Lanciano, e Anthony Bevilacqua, 27, di San Vito Chietino. In base alle indagini dei carabinieri del comandante Vincenzo Orlando, coordinate dalla Procura, i quattro avevano messo in piedi una vasta attività di spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio lancianese e fino alla costa.
Nel corso dell'operazione sono stati sequestrati quasi un chilo di sostanze e 32mila euro in contanti, in 7 sono indagate e 30 segnalate come assuntori di droga. Fra gli indagati c'è anche un cancelliere della Procura per rivelazione di segreto istruttorio e accesso abusivo al sistema informatico. (s.so.)