LA TRADIZIONE
Lanciano: Feste di Settembre con Brignano, Pezzali e Fabi
Il cartellone ufficiale 2021 illustrato in municipio, i concerti e gli spettacoli in programma al Parco Villa delle Rose
LANCIANO. Feste di Settembre numero 188, dedicate alla patrona Madonna del Ponte, gli artisti ospiti sono Enrico Brignano, Max Pezzali, Gaia con Aka7even e Niccolo' Fabi. Il cartellone ufficiale 2021 è stato illustrato in municipio dal presidente Maurizio Trevisan, dal sindaco Mario Pupillo e dall'assessore alla Cultura Marusca Miscia. Teatro dei concerti e spettacoli è il Parco Villa delle Rose, che viene inaugurato il 10 settembre dallo show di Brignano "Un'ora sola vi vorrei - Estate 2021". Giorno 14 tocca al concerto di Max Pezzali, mentre il 15 spazio a Gaia Gozzi e Aka7even reduci dal successo di Amici e il 16 settembre gran finale con il cantautore Fabi.
Gli spettacoli, a pagamento, sono tutti ad ingresso contingentato e regolamentato. "Non possiamo fare diversamente", spiega Maurizio Trevisan. "Ormai da qualche anno questo è l'andazzo perchè i Comuni hanno sempre meno risorse da destinare alle feste patronali e poi la normativa per gli spettacoli con grande affluenza di pubblico impone misure eccezionali sia dal punto di vista logistico che economico".
Non mancano altri appuntamenti che, salvo stop imposti dall'emergenza Covid, allietano il lungo periodo delle feste, come i tradizionali fuochi pirotecnici, la fiera del giocattolo e delle campanelle per la festa di Sant'Egidio e la sfilata del Dono. Per l'Apertura della notte del 13 settembre sono in programma altri spettacoli in sicurezza con "Giovani Orizzonti Live Talent", condotto da Christian Cappellone, quindi l'attore e cabarettista Domenico Turchi e la cantante vocal coach di Amici Annalisa Andreoli.