Lanciano: ladro d'auto inseguito sull'A14, si schianta a San Vito
Inseguimento nella notte sull'autostrada, pugliese alla guida di una Fiat 500 rubata nelle Marche infrange le sbarre del casello e semina il panico sulla Statale. Alla fine tenta la fuga a piedi ma viene arrestato
SAN VITO CHIETINO. E' finita contro un muro nel pieno centro di San Vito Chietino la disperata fuga di un ladro d'auto inseguito la scorsa notte dalla polizia stradale. L'uomo, un 21enne residente in provincia di Foggia, è stato arrestato dopo che aveva rubato una Fiat 500 _ la versione più potente _ nelle Marche e aver cercato in tutti i modi di sfuggire alle pattuglie della Stradale di Vasto sud. Seminando il panico ad alta velocità sull'autostrada e poi sulla Statale fino ad arrivare a San Vito chietino.
Verso le ore 2 gli agenti hanno intimato l'alt alla Fiat 500 mentre quest'ultima procedeva a forte velocità in direzione sud sull'A14 nei pressi di Lanciano. L'automobilista ha aumentato la velocità e cercato di eludere il controllo, la polizia ha iniziato subito all’inseguimento.- Giunto all’altezza del casello Val Di Sangro, il conducente in fuga ha invertito la marcia dirigendosi verso nord, e dopo aver ripercorso l’autostrada, è uscito al casello di Lanciano, abbattendo la sbarra autostradale. La 500 ha proseguito la sua corsa verso la strada provinciale, sempre inseguito dalla polizia. Ha urtato un’autovettura ferma in sosta, ed è andata a schiantarsi contro un muretto nel centro urbano di San Vito Chietino.
Ma l'automobilista non si è arreso. E' sceso e ha tentato la fuga a piedi. In questo caso però gli agenti sono stati più velocid di lui e l'hanno bloccato. L'accusa per furto è scatta nel momento in cui è stato scoperto che l’autovettura era stata rubata solo poche ore prima nelle Marche.