Lanciano: mansarda a fuoco, ustionato noto avvocato
Marco Di Domenico (ex assessore) trasportato d'urgenza a Chieti: distrutto l'appartamento, morti due cagnolini
LANCIANO. Un incendio ha devastato la mansarda al quinto piano di un palazzo in via Petragnani nel quartiere Cappuccini. L'abitazione è dell'avvocato Marco Di Domenico (ex assessore comunale) che è rimasto ustionato in più parti del corpo ed è attualmente ricoverato nell'ospedale clinicizzato di Chieti. Illeso il figlio che abita invece al piano inferiore.
Le fiamme sono divampate attorno alle 10,15. L'allarme è stato dato dai vicini di casa che hanno sentito gridare aiuto dall'avvocato Di Domenico. Sul posto sono arrivati vigili del fuoco e ambulanze. L'avvocato è stato subito soccorso e trasportato d'urgenza in ospedale. Nulla da fare per i suoi amati cagnolini, Creed e Anais, due maltesi, che sono stati trovati morti asfissiati.
Secondo i primi rilievi, le fiamme hanno raggiunto l'avvocato che stava cercando di alimentarle nel camino con dell'alcol. Le condizioni dell'avvocato sono in corso di valutazione da parte dei medici, non è in pericolo di vita, ma non è escluso che possa essere trasferito in un centro specializzato.
AGGIORNAMENTO. Marco Di Domenico ha riportato ustioni di primo e secondo grado agli arti. I medici hanno deciso nel pomeriggio di trattenerlo nell'ospedale di Chieti.
copyright il Centro