Lettera spedita da Pescara arriva in città dopo 14 giorni
LANCIANO. Una lettera spedita il 31 ottobre da Pescara impiega 14 giorni prima di essere consegnata al destinatario di Lanciano con una percorrenza media di circa 4 chilometri al giorno, poco più di...
LANCIANO. Una lettera spedita il 31 ottobre da Pescara impiega 14 giorni prima di essere consegnata al destinatario di Lanciano con una percorrenza media di circa 4 chilometri al giorno, poco più di una passeggiata.
È accaduto ad un professionista frentano che si è visto recapitare l’invito a un’assemblea ordinaria di approvazione di un bilancio di un’associazione che si teneva però nella città rivierasca l’11 novembre, ben tre giorni prima del recapito postale a casa sua.
«Un maratoneta avrebbe impiegato qualche ora a coprire i 55 chilometri di distanza tra Pescara e Lanciano», ha commentato il destinatario della convocazione, «e passeggiando forse una settimana. Con il notevole ritardo mi è stata impedita la partecipazione all’approvazione del bilancio e questo servizio postale si commenta da solo».
La lettera, in formato busta A4, porta il timbro di partenza di Pescara centrale del 31 ottobre ma è stata consegnata sporca e consunta al destinatario di Lanciano a metà novembre, decisamente troppo per una distanza di poche decine di chilometri. (a.p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA