LANCIANO

Lutto cittadino per Giorgia e Carlo, domani l'addio: annullata la Tenzone dei quartieri storici

Via libera della Procura per i funerali. Il presidente dell'associazione "Il Mastrogiurato", ha deciso di cancellare la manifestazione in programma

 

 

LANCIANO. Questa mattina la procura di Lanciano ha dato il nulla osta per i funerali di Carlo Rizzi e Giorgia Apollonio, dopo la ricognizione cadaverica di ieri pomeriggio. Per la morte dei ragazzi, il sindaco ha proclamato il lutto cittadino domani 25 (funerali di lei alle ore 16) e lunedì 26 (funerali di lui, ore 10). L'Associazione Il Mastrogiurato ha annullato la tenzone dei quartieri in programma domani.

"Una decisione, presa all'unanimità, che nasce dalla volontà di ricordare degnamente i giovani Giorgia e Carlo, tragicamente scomparsi, due giorni fa in un incidente di moto a Fossacesia e di esprimere il nostro cordoglio e la vicinanza dell'intera comunità alle famiglie Rizzi e Apollonio". Così in un comunicato stampa il presidente dell'Associazione "Il Mastrogiurato".

leggi anche: La moto dei due ragazzi dopo l'incidente (foto di Federica Roselli) Carlo e Giorgia muoiono a 18 e 19 anni in moto mentre vanno a una festa Incidente ieri sera sulla via Vecchia Scorciosa, il mezzo con i due ragazzi di Lanciano è finito fuori strada ed è andato sbattere contro alcuni ulivi e a un palo di cemento

"In questo momento di grande dolore, riteniamo giusto fermarci e riflettere. Le nostre bandiere torneranno a sventolare anche per Giorgia e Carlo, ma ora è il tempo del silenzio e del rispetto. La nostra città è profondamente colpita dalla prematura perdita di due giovani vite, e desideriamo unire il nostro abbraccio collettivo a quello delle famiglie coinvolte. La sospensione della Tenzone è del convegno sono un piccolo gesto, ma sentiamo che è doveroso per onorare la memoria di Giorgia e Carlo. Lanciano si stringe attorno alle famiglie Rizzi e Apollonio, condividendo con loro questo momento di immenso dolore. Le nostre preghiere e i nostri pensieri sono rivolti a loro".