CHIETI
Malore durante la partita di tennis, salvato con il defibrillatore
Un 70enne si accascia a terra e ha un arresto cardiaco. Immediati i soccorsi delle persone che si trovavano nella struttura e l'arrivo del 118
CHIETI. Stava giocando a tennis quando, improvvisamente, ha accusato un malore e si è accasciato in campo. Paura ieri pomeriggio al circolo tennis per un anziano, salvato grazie all’uso del defibrillatore presente nella struttura sportiva. L’uomo stava disputando una partita nell’impianto comunale, la cui gestione - prolungata nei mesi scorsi fino al 2030 - è affidata all’associazione guidata da Ennio Marianetti. Il malore si è manifestato all’improvviso: il tennista, settantenne, ha smesso di giocare ed è finito a terra in arresto cardiaco. Immediati e decisivi sono stati i soccorsi delle persone che in quel momento si trovavano nella struttura.
È stato subito allertato il 118, giunto in pochi minuti con un’ambulanza al circolo teatino. Nel frattempo, però, l’uomo è stato rianimato grazie al defibrillatore in uso all’impianto, che gli ha salvato la vita. Gli operatori del 118, poi, hanno provveduto a prestargli le cure necessarie ed accompagnarlo all’ospedale Santissima Annunziata di Chieti, dove è stato sottoposto a tutti gli accertamenti del caso. (a.s.)