mastrogiurato
Mercato medievale con i prodotti dei Paesi invitati
LANCIANO. Una delizia per il palato, una gioia per gli occhi e un toccasana per l’umore. È il Mercato medievale internazionale che da oggi a sabato, dalle 19,30 a Lancianovecchia, conquisterà grandi...
LANCIANO. Una delizia per il palato, una gioia per gli occhi e un toccasana per l’umore. È il Mercato medievale internazionale che da oggi a sabato, dalle 19,30 a Lancianovecchia, conquisterà grandi e piccini. Tra i vicoli del rione più antico della città si potranno acquistare prodotti artigianali ed enogastronomici di alcune delle nazioni che partecipano alla rievocazione storica, come Ungheria, Germania, Slovenia, Repubblica Ceka, Siria, India, Romania e Italia. Inoltre tra wurstel, zuppe ungheresi, pizz’onta e torcinello - quest’anno ci sono anche nuovi macchinari per velocizzare la preparazione - si possono seguire gli spettacoli di strada.
Tra i vicoli suggestivi e piazza San Lorenzo combattenti, giocolieri, danzatrici, giullari e mangiafuoco faranno vivere al pubblico momenti emozionanti. Ci sarà spazio però anche agli strumenti di tortura tipici del Medioevo. All’interno dei locali dell’Aptr, in via dei Frentani, infatti, è allestito un accampamento medievale e una mostra di armi e strumenti di tortura, a cura degli armigeri e balestrieri di Bucchianico. Si potrà anche provare a tirare con l’arco.
Poi spazio all’arte dell’affresco, con la Bottega dell’affresco dimostrazioni dal vivo della tecnica pittorica. (t.d.r.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA