CHIETI
Muore a 26 anni sulla Colonnetta tifoso neroverde della Curva Volpi
Incidente in moto nella tarda mattinata lungo la strada che collega la città allo Scalo. Michael Luciani è deceduto durante il trasporto in ospedale: sei anni fa il padre fu investito a poca distanza. Il lutto fra gli ultrà
CHIETI. Un 26enne di Chieti è morto in un incidente stradale sulla 656 Dir nei pressi dello svincolo della Colonnetta, la strada che collega la città allo Scalo. La vittima è Michael Luciani.
L'incidente è avvenuto in moto e nella tarda mattinata. Il giovane è morto durante il trasporto in ospedale.
Secondo quanto è finora emerso, il giovane era grande tifosi del Chieti e faceva parte della Curva Volpi. Avrebbe perso il controllo del mezzo, una Yamaha, forse a causa della pioggia ed è caduto finendo sotto un guard rail.
Un triste destino accomuna Michel al papà: Francesco Luciani, 50 anni, cuoco a Pescara e cresciuto a Borgo Marfisi, fu travolto e ucciso da un camion sei anni fa a poca distanza dove oggi il figlio ha avuto l'incidente. Con il papà condivideva la passione per il calcio e per la cucina. Anche Michael aveva iniziato a fare il cuoco. L'investitore del papà è stato poi condannato a 4 anni, fu trovato con il tasso alcolico 5 volte superiore al consentito.
Nel pomeriggio tanti tifosi del Chieti si sono trovati davanti alla camera mortuaria dell'ospedale. E il Chieti Fc 1922 ha espresso su fb vicinanza alla famiglia e l'unione al dolore della comunità teatina.
Nel derby di domani, domenica 20 ottobre, contro il Teramo all'Angelini gli ultrà teatini hanno deciso di lasciare vuoto il settore centrale della Curva Volpi in segno di lutto. La società ha annullato la presenza del dj set prima della partita. È stata confermata, invece, l’esibizione di Riccardo Fogli: la canzone "Pensiero" sarà dedicata proprio a Michael Luciani.
copyright il Centro