ORTONA

Negoziante derubato in casa del Rolex 

I ladri in azione anche in altre abitazioni a San Giovanni Teatino, Fara Filiorum Petri e Bucchianico

ORTONA. Quando è tornato a casa, nel tardo pomeriggio di sabato, ha trovato una porta-finestra forzata: sono bastati pochi istanti per scoprire che i ladri avevano rubato gli oggetti più preziosi custoditi nella sua abitazione, ovvero un orologio Rolex, un bracciale d’oro e una borsa Louis Vuitton.

È un noto commerciante la vittima del furto messo a segno in centro a Ortona. Il valore del bottino supera i diecimila euro. Sul posto sono arrivati i carabinieri della compagnia di Ortona, che hanno raccolto la denuncia del negoziante ed eseguito un primo sopralluogo a caccia di indizi utili per identificare i banditi.

Nel fine settimana appena trascorso, i ladri sono entrati in azione anche in altre tre abitazioni del Chietino tra San Giovanni Teatino (zona Sambuceto, non lontano dai centri commerciali), Fara Filiorum Petri e Bucchianico. Complessivamente, i ladri si sono impossessati di orologi e gioielli del valore di qualche migliaio di euro. In tutti i casi, l’assenza di sistema di allarme e telecamere di sorveglianza ha agevolato i banditi.