dopo il concorso
Nuovi dirigenti scolastici in cinque scuole vastesi
VASTO. Primo giorno di scuola, lunedì, per i neo dirigenti scolastici vincitori dell’ultimo concorso. Dei 43 assunti per l’Abruzzo, cinque prenderanno servizio in altrettanti istituti comprensivi...
VASTO. Primo giorno di scuola, lunedì, per i neo dirigenti scolastici vincitori dell’ultimo concorso. Dei 43 assunti per l’Abruzzo, cinque prenderanno servizio in altrettanti istituti comprensivi del Vastese che, dalla ripresa delle attività didattiche al termine della pausa estiva, erano stati assegnanti in reggenza. A Vasto la Nuova direzione didattica (via Stirling ed alcuni plessi dell’ex 1° circolo) sarà guidata da Nicoletta Del Re. A San Salvo, le sedi da assegnare erano due. All’Istituto comprensivo 1 (scuola secondaria 1° grado, infanzia di Via Verdi e primaria di Via De Vito) andrà Anna Paola Sabatini, mentre all’Istituto comprensivo 2 (infanzia e primaria di San Salvo Marina, Sant’Antonio e via Verdi con le scuole di Fresagrandinaria e Lentella) è stata assegnata Anna Orsatti.
La dirigente dell’Ic di Monteodorisio che comprende anche Cupello, è Giovanna Santini. In carica all’Istituto omnicomprensivo di Gissi che riunisce pure la secondaria di II grado di Gissi-Casalbordino oltre a plessi dislocati in altri comuni vicini, entrerà in servizio Aida Marrone. Restano da coprire, ora, negli istituti di provenienza, i posti lasciati vacanti dalle neo dirigenti, tutte insegnanti nei vari ordini scolastici. (s.a.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA