SAN SALVO

Operaio azzannato da un lupo sulla pista ciclabile

Un 54enne morso a un braccio: pronta la denuncia contro il Comune. Codici: «Subito controlli»

SAN SALVO. Ieri pomeriggio a San Salvo marina un lupo ha aggredito e morso a un braccio un operaio. Costantino D’Ettorre, 54 anni, nato a Petacciato ma residente a San Salvo, in contrada Stazione, è stato subito soccorso e accompagnato al Pronto soccorso dell’ospedale San Pio: ha deciso di presentare una denuncia contro il Comune, territorio in cui è avvenuta l’aggressione, con una richiesta di risarcimento danni e si è rivolto all’avvocato Luca Damiano e al perito Stefano Moretti.

leggi anche: Donna azzannata in spiaggia, esperti alla ricerca del lupo VASTO. Non un aggressione ma il rifiuto ad un tentativo di approccio. Con il passare delle ore prende piede l'ipotesi che la turista mantovana di 37 anni morsa sulla spiaggia di Libertini a Punta...

Stando a quanto riferito dall’avvocato Damiano, l’operaio è stato aggredito sulla pista ciclabile, all’altezza della chiesa della Marina. Le urla del 54enne hanno richiamato l’attenzione di alcuni passanti che sono accorsi in aiuto. Le ferite sono giudicate guaribili in 8 giorni.
L’associazione Codici chiede l’intervento della Procura di Vasto.  (p.c.)