CHIETI
Operaio scomparso, apprensione a Ripa Teatina / AGGIORNAMENTI: TROVATA L'AUTO
Diego Morabito, 43 anni, non è tornato a casa da domenica: ricerche in corso. La Panda dell'uomo rintracciata vicino alla stazione centrale di Pescara, controlli anche a Chieti scalo
RIPA TEATINA. Ore di apprensione a Ripa Teatina per la scomparsa di un giovane papà, operaio nel settore dell'edilizia. Diego Morabito, 43 anni, di Ripa non è più tornato a casa da domenica sera quando è stato visto per l'ultima volta in paese.
L'uomo, domenica aveva partecipato a una manifestazione della scuola e da allora nessuno l'ha più visto. La famiglia, preoccupata, ha dato l'allarme sui social e poi ha avvisato carabinieri. Le ricerche sono subito state avviate su coordinamento della Prefettura e vi partecipano oltre ai militari, polizia e vigili del fuoco. Al momento non è stata trovata neanche l'auto - una Fiat Panda di colore grigio - dell'uomo. Le ricerche sono state effettuate anche dall'alto con l'elicottero.
Il sindaco di Ripa, Roberto Luciani, segue personalmente le ricerche poiché conosce bene l'operaio. D'altra parte Diego Morabito è noto in paese dove è nato e cresciuto.
AGGIORNAMENTI MERCOLEDI' 16. L'auto dell'uomo è stata trovata mercoledì 16 mattina nei pressi della stazione ferroviaria di Pescara. La Fiat Panda grigia era per la precisione parcheggiata dietro alla stazione. A Pescara confluivano anche le tracce del telefonino utilizzato dall'operaio fino a domenica sera.
ACCERTAMENTI A CHIETI. I carabinieri stanno svolgendo una serie di accertamenti anche a Chieti dove, secondo una segnalazione, l'uomo è stato visto allo Scalo.
copyright il Centro