Ortona: scatta la "caccia" al Tir rubato, inseguito e bloccato sull'Adriatica
Ladro in fuga dalla provincia di Pescara e arrestato sulla strada di ritorno verso la Puglia a un posto di blocco a Casalbordino
CHIETI. Un altro ladro di camion, che aveva tra l'altro appena finito di scontare una misura cautelare, è stato bloccato e arrestato sulla strada di ritorno verso la Puglia. Si tratta di un 40enne, le cui iniziali sono F.P., questa volta di Andria, che è stato fermato sulla statale Adriatica, nel comune di Casalbordino, alla guida di un autoarticolato che era stato da poco rubato in provincia di Pescara.
La "caccia al Tir" è cominciata quando alcuni automobilisti hanno segnalato alla centrale operativa della Compagnia carabinieri di Ortona il passaggio a tutta velocità del mezzo di una nota ditta della provincia di Pescara che produce asfalti. Subito è stato predisposto un posto di blocco, in località “Acquachiara” di Casalbordino, nei pressi della rotatoria che conduce al mare, davanti al quale l'autoarticolato si è dovuto fermare. Il conducente avrebbe tentato di fuggire, ma è stato subito ripreso.
Nella cabina del mezzo i militari hanno rinvenuto un borsone con numerosi arnesi da scasso, utilizzati in particolare per i furti di autoveicoli, per la cui detenzione M.P. è stato anche denunciato per possesso ingiustificato di grimaldelli.