Palermo, abruzzese di 65 anniarrestato per abusi su una bimba

L'uomo, originario di Teramo e residente per anni a Francavilla, è accusato dalla polizia siciliana di aver abusato della figlia della compagnia con cui viveva a Palermo. L'arresto in Abruzzo con la collaborazione della mobile di Chieti

CHIETI. La polizia ha arrestato un uomo abruzzese di 65 anni, originario di Teramo e residente per anni a Francavilla, accusato di avere abusato sessualmente della figlia della convivente, una bimba di 12 anni. Gli abusi sarebbero stati perpetrati, con continuità, nel corso degli ultimi tre anni. L'indagato, che deve rispondere di violenza sessuale, é stato raggiunto dai poliziotti della Squadra mobile di Palermo in una località abruzzese, dove aveva deciso di risiedere dopo essere stato allontanato dal domicilio palermitano in cui aveva convissuto con la madre della bimba.

Gli agenti hanno dato esecuzione ad un provvedimento restrittivo emesso dal gip del Tribunale di Palermo, Sergio Ziino, su richiesta del pm Alessia Sinatra. L'arresto é stato eseguito in collaborazione con i poliziotti di Chieti.

Gli abusi avrebbero colpito la figlia della donna, del tutto ignara delle atrocità compiute dal convivente. Ad aprire un varco nel muro di omertà ed a rompere la cortina del silenzio, imposto alla vittima dall'uomo con la solita minaccia della violenza e della ritorsione, sarebbe stato il personale domestico che abitualmente frequentava l'abitazione della coppia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA