ORTONA

Pastore tedesco liberato dai suoi aguzzini: lo tenevano nello sgabuzzino senza cibo

I carabinieri forestali trovano il cane in un deposito di 1,5 metri quadri e lo affidano a una struttura per le cure. Due gli indagati: rischiano fino a un anno di carcere o una multa che può arrivare a 10mila euro

ORTONA. I carabinieri forestali di Lanciano, a seguito di segnalazione, sono intervenuti per trarre in salvo un meticcio di pastore tedesco detenuto all’interno di un manufatto agricolo di circa 1,5 metri quadrati. I militari hanno soccorso l’animale, detenuto al buio e senza alimentazione in una rimessa di norma utilizzata come deposito attrezzi, maleodorante e piena di deiezioni.

Accertato il maltrattamento, unitamente al servizio veterinario della Asl Lanciano-Vasto-Chieti, il cane è stato sottoposto a sequestro ed affidato ad una idonea struttura per le cure del caso. Gli indagati sono stati deferiti alla autorità giudiziaria per il reato di cui all’art. 727 (detenzione animali in condizioni incompatibili con la loro natura) del codice penale e rischiano fino ad 1 anno di reclusione o la multa che può arrivare a 10mila euro. 

copyright il Centro