ORTONA

Porto-A14, "salvati" i 2 milioni di euro per completare la strada

La bretella di collegamento tra l'uscita dell'autostrada e il bacino verrà ultimata sotto l'egida della Zona economica speciale

ORTONA. Verrà consegnato a breve il cantiere per il completamento della "bretella" di collegamento tra l'uscita autostradale A14 e il porto di Ortona. Il presidente della Provincia di Chieti Francesco Menna fa sapere che, con la risoluzione consensuale del contratto di appalto dei lavori, l'opera verrà ultimata sotto l'egida della Zes, la Zona economica speciale.

Questa mattina si è svolta una riunione in Provincia alla presenza del segretario generale Antonella Marra, del dirigente e dei funzionari dell'ente, e dei responsabili della ditta, dei legali della Provincia e della ditta.

 Menna ha ricordato che si tratta di un'opera viaria importante e necessaria a supporto dello scalo ortonese e di tutto il tessuto produttivo locale. Scongiurato il rischio di perdere i due milioni di euro della Zes già finanziati, nei prossimi giorni si procederà alla formalizzazione degli atti di risoluzione del contratto ed entro tre giorni la ditta riconsegnerà alla Provincia il cantiere.

Il sindaco di Ortona Leo Castiglione ha ringraziato il presidente della Provincia e ha detto che si è conclusa una vicenda annosa che si protraeva da troppi anni a danno dello sviluppo economico e produttivo del territorio locale e regionale.