UNIVERSITA' TELEMATICA
Presidente e rettore Unidav lasciano gli incarichi
Capasso e Di Gioacchino rimettono la loro decisione nelle mani del rettore della d'Annunzio Caputi: obiettivi raggiunti con il rilancio dell'Ente e certificati dall'Anvur
CHIETI. Lascia il vertice dell'Unidav, l'università telematica Da Vinci (con sede a Torrevecchia Teatina) il cui capitale è controllato dall'Università d'Annunzio. Il presidente della Fondazione d'Annunzio, Luigi Capasso, che per statuto ricopre anche il ruolo di presidente Unidav, e il rettore Mario Di Gioacchino hanno rimesso i loro incarichi nella mani del rettore della d'Annunzio Sergio Caputi. Il motivo ufficiale sta nel raggiungimento degli obiettivi che erano stati prefissati al momento della loro nomina.
Il rettore Caputi dovrà ora occuparsi della vicenda e decidere eventualmente chi proporre per l'incarico di nuovo presidente della Fondazione da cui dipende la candidatura del prossimo rettore Unidav.
Le dimissioni del rettore Di Gioacchino sono conseguenti a quelle del presidente Capasso. Il Centro ha saputo che a supporto della motivazione è stata fornita/indicata la documentazione arrivata dall'Anvur, l'Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca, a seguito delle ispezioni effettuate sull'Unidav e dell'uscita dei privati. Documentazione che certicherebbe l'operazione di rilancio dell'Ente avviata dalla Fondazione e quindi la correttezza dei conti. (a.mo.)
copyright il Centro
ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO DOMANI IN EDICOLA