CASALBORDINO

Presidentessa presa a schiaffi da un ultrà

Momenti di tensione al Comunale: Paola De Camillis aggredita da un gruppo di tifosi del Francavilla

CASALBORDINO. Presa a schiaffi per aver chiesto ad un gruppo di tifosi della squadra ospite di pagare il biglietto per assistere all'incontro di calcio Casalbordino-Francavilla. È quello che è accaduto ieri pomeriggio alla presidente dell'Apd Casalbordino, Paola De Camillis. Aggrediti anche un dirigente e la cassiera del club giallorosso intervenuti per difendere la donna.

«Devo ringraziare i tifosi del Casalbordino», dice De Camillis. «Grazie a loro gli aggressori si sono allontanati». I carabinieri, intervenuti subito dopo, stanno cercando di identificare la persona che ha colpito Paola De Camillis e gli altri ultrà che erano con lui ed hanno partecipato all'aggressione. Pare che insieme ai tifosi del Francavilla ci fossero anche dei giovani vastesi.

È accaduto tutto in una manciata di minuti. La donna era all'ingresso dello stadio. Un gruppo di presunti minorenni ha cercato di entrare. Paola De Camillis li ha invitati a prendere prima il biglietto. La donna ha anche proposto uno sconto, ma ha escluso l'ingresso gratuito.

La reazione del giovane che guidava il gruppo è stata improvvisa e violenta. Il ragazzo le si è avvicinato e le ha dato uno schiaffo e un calcio. Un dirigente, intervenuto per difenderla, ha preso altri pugni mentre alla cassiera è stata chiusa la mano nella porta d'ingresso.

«Fortunatamente sono arrivati i tifosi casalesi», dice ancora scossa Paola De Camillis. «Alla vista dei miei tifosi il gruppo di ragazzini violenti si è allontanato». La dirigente sportiva è scossa e incredula.

«Non riesco a credere che dei ragazzini così giovani si comportino in questo modo. Da anni combatto per allontanare la violenza dagli stadi e per questo sto ancora più male. Metterò comunque il prefetto di Chieti al corrente di quello che è accaduto perché non deve più succedere. Lo sport e il calcio sono momenti di aggregazione che non devono essere rovinati da gruppi di facinorosi».

Dello stesso avviso un altro dirigente della compagine giallorossa, Giuseppe Vaccaro. «Colpire una donna è inammissibile», afferma Vaccaro, «spero che i carabinieri riescano a identificare gli autori di un gesto così grave». Tanti i messaggi di solidarietà arrivati a Paola De Camillis. «Ringrazio davvero tutti», ha commentato la donna. A consolarla anche la vittoria del Casalbordino che si è imposto per una rete a zero sugli avversari dedicandole la vittoria. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA