L'UDIENZA
Rapina nella villa di Lanciano: chiesti 86 anni di carcere / VIDEO
La requisitoria del procuratore capo contro i 7 componenti della banda di romeni: 18 anni al più violento della gang che tagliò l'orecchio alla donna con un coltello. I ruoli e le altre richieste
LANCIANO. Condanne complessive per 86 anni di carcere (compreso lo sconto di un terzo per il rito abbreviato) sono state chieste dal pm nel processo contro i romeni accusati della sanguinosa rapina nella villa dei coniugi Martelli (alla donna fu tagliato il padiglione auricolare) avvenuta il 23 settembre 2018. La richiesta è stata fatta dal Procuratore capo Mirvana di Serio nella Camera di consiglio svolta in tribunale anche questa volta presidato per l'occasione dalla forze dell'ordine.
L'udienza doveva iniziare alle 9 ma problemi nella traduzione di due imputati - Ruset Aurel da Pescara e Adrian Martin dal carcere di Campobasso - hanno ritardato l'apertura.
Gli imputati: Ion Cosmin e Costantin Aurel Turlica, George Ghiviziu, Ruset Aurel, Marius Adrian Martin, Alexandru Colteanu sono accusati di rapina pluriaggravata, lesioni gravissime, sequestro di persona e porto abusivo di armi; Gheorghe Traian Jacota, 48 anni, è accusato solo di favoreggiamento.
Le richieste e i ruoli: 18 anni sono stati richiesti per Alexandru Colteanu, considerato "recidivo", il più violento della gang, colui che ha tagliato l'orecchio alla donna con un coltello; 14 per Marius Adrian Martin e Ruset Aurel e Costantin Aurel Turlica; 12 per Ion Cosmin e per George Ghiviziu, considerati i "pali" nel corso della rapina; 2 per Gheorghe Traian Jacota accusato di favoreggiamento.
GUARDA IL VIDEO di tdr
Il giudice Giovanni Nappi ha inoltre accolto la richiesta dei termini a difesa dei legali di Alexandru Colteanu, Rocco Ciotti e Alessandra Acciaro di Teramo e fissato all udienza dell'8 ottobre le richieste della difesa degli imputati.