L'auto squarciata dal guardrail (foto Daccò)

San Salvo: guardrail infilza e squarcia l'auto, si salvano in due

Trauma cranico per il conducente, donna con lesioni più lievi. È l’ennesimo incidente lungo la Statale 16

SAN SALVO. Lo stridìo dei freni seguito da un colpo violento. Un botto fortissimo avvertito fino sulla riviera. Può ben dire di essere miracolato l'automobilista di Foggia che ieri mattina, alle 3, è stato protagonista di un drammatico incidente stradale sulla statale 16 Adriatica. L’auto che l’uomo guidava, una Seat Cordoba, è stata infilzata dal guardrail subito dopo una rotonda. L’automobilista ha riportato un trauma cranico ma non è in pericolo di vita. L’uomo è ricoverato nel San Pio. Con lui, al momento dell’incidente, si trovava una donna che ha riportato lesioni più lievi.

La coppia da San Salvo era diretta a sud. Le cause dell’incidente sono al vaglio dei carabinieri della stazione di San Salvo intervenuti con i vigili del fuoco e 118. La macchina è stata letteralmente trapassata dal guardrail. Il guidatore ha perso il controllo della Cordoba che è finita contro la barriera di protezione. La barra di metallo si è spezzata e ha attraversato longitudinalmente la vettura squarciandola. L’automobilista, rimasto incastrato nell’abitacolo, è stato prima estratto dai vigili del fuoco e quindi affidato alle cure degli operatori del 118. Ha riportato traumi importanti ma non è in pericolo di vita.
Le operazioni di soccorso sono state lunghe e difficili. Il buio non ha favorito i soccorritori. L’incidente ha rinfocolato le polemiche sul susseguirsi di incidenti stradali soprattutto nei pressi della rotonda di San Salvo che segna il confine con il Molise. L’elenco delle auto finite fuori strada non si conta più così come i danni. La cronaca vastese racconta di incidenti gravissimi fotocopia di quello avvenuto ieri mattina e spesso con un epilogo tragico, proprio come l’incidente avvenuto il 3 luglio sulla Statale 16 a nord di Vasto in località Pagliarelli, non lontano dalla nuova rotatoria per San Lorenzo.  (p.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .