Il fermo di un fotogramma del video sul pestaggio nel cortile della scuola

VASTO

Scoperti gli autori del pestaggio a scuola: sono 5 adolescenti, uno ha 10 anni

Le indagini sull'aggressione allo studente nel cortile dell’Itis Mattei, i ragazzini si sarebbero pentiti e il ragazzo picchiato sarebbe intenzionato a perdonarli. Ma va avanti l'inchiesta dell Procura minorile

VASTO. I giovani che due settimane fa hanno aggredito durante la ricreazione uno studente dell’Itis Mattei nel cortile della scuola sono stati identificati: alcuni di loro hanno solo 14 anni, uno addirittura 10.

leggi anche: In cinque lo aggrediscono nel cortile della scuola / VIDEO Altro episodio di violenza registrato all'Istituto "Enrico Mattei"

Dopo la ricostruzione del fatto, grazie anche alle immagini delle telecamere della videosorveglianza, è stata esclusa l’accusa di rissa. I cinque rischiano di dover rispondere di lesioni: accusa che prevede la querela da parte della vittima, ma fino ad oggi lo studente colpito non ha presentato alcuna denuncia. Stando ad indiscrezioni, il ragazzo pare sia intenzionato a perdonare gli aggressori.

leggi anche: Botte nel cortile della scuola, indagine della procura minorile  Interrogatori in corso per risalire ai responsabili del pestaggio di uno studente dentro l’istituto Il sindaco Menna: «Fatto inquietante che testimonia la necessità di potenziare le forze dell’ordine»

Sul caso ha comunque aperto un fascicolo la Procura per i minori dell’Aquila, mentre delle indagini si è occupato il commissariato di Vasto. Entro la settimana lo studente aggredito farà sapere quali sono le proprie intenzioni. I cinque ragazzini, che lo hanno colpito dopo aver scavalcato i cancelli della scuola, pare siano pentiti.
La giovanissima età ha impedito loro di rendersi conto della gravità di quello che stavano facendo.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

ARTICOLO SUL CENTRO IN EDICOLA