Scuola in Etiopia fondi dai club vastesi dei Lions
VASTO. C’è anche il contributo dei Lions club di Vasto e San Salvo nel progetto del centro educativo costruito a Wolisso, in Etiopia. A poco più di 100 chilometri da Adis Abeba è stata realizzata...
VASTO. C’è anche il contributo dei Lions club di Vasto e San Salvo nel progetto del centro educativo costruito a Wolisso, in Etiopia. A poco più di 100 chilometri da Adis Abeba è stata realizzata una struttura educativa, assistenziale e sanitaria che accoglie oltre 700 bambini che hanno la possibilità di seguire programmi scolastici modulati per sette classi di scuola materna, per cinque di elementari e per tre di secondaria di 1° grado.
Una delegazione di Lions d’Abruzzo, Molise, Marche e Romagna guidata dal governatore Giuseppe Rossi, dal presidente della Fondazione distrettuale Enrico Corsi e dagli Officer Carla Cifola, Michele Spadaccini di Vasto, Giorgio Cavallari e Gianni Tedesco, è a Wolisso. Ha consegnato le risorse finanziarie e i materiali occorrenti al Centro per il funzionamento per l’anno scolastico ed educativo corrente.
«Il moderno polo rappresenta un punto d’eccellenza per l’educazione e l’istruzione», commentano i Lions di Vasto e San Salvo, impegnati in prima linea nella sua realizzazione e nel suo funzionamento. I due club anche per il corrente anno associativo hanno ribadito l’impegno nel sociale.
Simona Andreassi
©RIPRODUZIONE RISERVATA