ATESSA

Si allunga la cassa integrazione Stellantis: altre due settimane a novembre

L'annuncio della Direzione aziendale ai sindacati riguarda la possibile riapertura parziale del terzo turno notturno, in considerazione di un incremento delle richieste dei volumi

ATESSA.Altre due settimane di cassa integrazione a novembre nello stabilimento Stellantis Europe di Atessa - la fabbrica di veicoli commerciali più grande d'Europa - ma ci sarà anche un parziale ritorno al terzo turno notturno per un aumento delle richieste del furgone Ducato. È quanto ha comunicato la direzione aziendale di Stellantis Atessa al comitato esecutivo di Fim, Uilm, Fismic, Uglm, Aqcf, illustrando l'attuale situazione di mercato.

leggi anche: Stellantis, ad Atessa il calo di produzione è del 10%. E arriva altra Cig Il Gruppo verso lo sciopero del 18 ottobre. Le previsioni: un terzo di veicoli in meno rispetto al 2023. Ulteriore settimana di stop dal 28 ottobre a tutto il 3 novembre, la Magneti Marelli si ferma oggi

E' stato deciso così di fare ricorso precauzionalmente e in modo preventivo a ulteriori 2 settimane di Cigo, dal 4 novembre a tutto il 17 novembre, per un numero massimo fino a 1.500 dipendenti del Plant.

La stessa Direzione aziendale ha poi comunicato una riapertura parziale del terzo turno, in considerazione di un incremento delle richieste dei volumi, sempre nel prossimo mese di novembre.