Monica Simone, una delle figlie del titolare della tabaccheria, con la fotocopia del biglietto vincente

FRANCAVILLA

Super vincita da 200mila euro con un Gratta e vinci da 3 euro

Una donna acquista un biglietto di Sette e mezzo e conquista il montepremi più alto di questo gioco. Il tabaccaio: E' diventata tutta rossa, ha chiesto un controllo sul tagliando ed è andata via in silenzio"

FRANCAVILLA. Super vincita a Francavilla al Mare. Una donna si è portata a casa 200 mila euro, acquistando un Gratta e vinci di appena 3 euro. L'episodio fortunatissimo è accaduto sabato mattina nella tabaccheria Lucky Star in viale Monte Corno, nella cittadina balneare. Una donna, che frequenta spesso la tabaccheria della famiglia Simone, ha acquistato il Gratta e vinci Sette e mezzo, ispirato al più classico dei giochi natalizi. Come accade con le carte da gioco, lo scopo anche nel biglietto da grattare è di non sballare. Ed è andata proprio così per la donna che questa volta è stata baciata dalla dea bendata.

Grattando con una moneta sulle caselle del tagliando ha scoperto di non aver superato il 7 e mezzo e si è conquistata il montepremi indicato sul biglietto. La fortuna di quel sabato ha voluto proprio che sul ticket ci fosse il più alto dei montepremi possibili per quella categoria del Gratta e vinci, regalando una grande gioia alla donna che ha messo un po' di tempo a realizzare l'accaduto. "Quando la signora ha grattato il bigliettino è diventata tutta rossa", racconta Luciano Simone, proprietario della tabaccheria con le figlie Monica e Simona. "Poi si è avvicinata per farci controllare il biglietto e per convalidare la vincita al monitor. La donna non ha proferito parola, alla vista del biglietto". Completamente incredula "è uscita da qui silenziosamente per andare a depositare la vincita in banca come prevede la legge per le vittorie più alte di 10 mila euro", specifica il tabaccaio. "Era veramente molto emozionata e quindi è andata via subito".

Non è la prima vincita che si verifica nella tabaccheria di Francavilla al Mare, in due anni dalla sua apertura, avvenuta il 12 agosto 2019, assecondando un nome che in qualche modo ha segnato il cammino dell'attività, “Lucky Star”, stella fortunata. "In questi due anni abbiamo visto veramente tante vincite da 500 euro", tiene a precisare Simone. "A febbraio ce n’è stata un'altra da 10 mila euro. Ora questa, decisamente più alta, e che non ci era mai capitata. Non è un caso insomma che ci chiamiamo Lucky Star", dice ancora. La vincita da 200 mila euro evidentemente cambierà la vita alla fortunata acquirente del biglietto. "É una bellissima soddisfazione", prosegue entusiasta e orgoglioso Simone. "Ora ci aspettiamo un ringraziamento, un regalo, come succede sempre in questi felici casi".
©RIPRODUZIONE RISERVATA