Taranta, convegno alle Grotte su D’Annunzio e il Novecento

19 Giugno 2014

TARANTA PELIGNA. Avrà come scenario la valle di Taranta e le Grotte del Cavallone, il convegno “I segreti incanti della montagna-Immagini letterarie in D’Annunzio e altri scrittori del ‘900”, che si...

TARANTA PELIGNA. Avrà come scenario la valle di Taranta e le Grotte del Cavallone, il convegno “I segreti incanti della montagna-Immagini letterarie in D’Annunzio e altri scrittori del ‘900”, che si svolgerà sabato, dalle 16, presso Pian di Valle, stazione di partenza della funivia. La manifestazione, organizzata dalla società Majella service, è patrocinata dall’Università D’Annunzio di Chieti e dai Comuni di Taranta Peligna e Lama dei Peligni. Si tratta di un lungo e affascinante viaggio attraverso gli scrittori del ’900, e in particolare D’Annunzio, con la terra d’Abruzzo. Intervengono: Mario Cimini, docente di Letteratura italiana Università D’Annunzio; Elsa Flacco, docente di materie letterarie liceo scientifico di Guardiagrele; Marcello Di Martino, sindaco di Taranta; modera Nunzio Mezzanotte, dottorando in Studi umanistici alla D’Annunzio.

Al termine del convegno apriranno gli stand enogastronomici con prodotti del Parco nazionale della Majella.

Sarà allestita una mostra di caricature su D’Annunzio realizzate da Nino di Fazio, la serata si concluderà con gli Anemamè. (m.d.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA