Tenta di uccidersi sotto il treno, 30enne grave

2 Dicembre 2024

Incidente a San Giovanni Teatino. La ferrovia Pescara-Roma sospesa per ore, disagi per i pendolari

SAN GIOVANNI TEATINO. Linea ferrovia bloccata per alcune ore e disagi per i viaggiatori a causa del gesto, probabilmente volontario, di un uomo di 30 anni, di origine romena, che ieri sera, intorno alle 20, voleva farla finita tra i binari di corso Italia, al passaggio a livello dei treni a San Giovanni Teatino. Fortunatamente il treno, proveniente da Sulmona e in direzione Pescara, è riuscito a fermarsi circa 200 metri prima di investire l’uomo che è stato comunque sbalzato dai binari di circa dieci metri.

Intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di via Masci e la polizia ferroviaria di Pescara, che ha provveduto a transennare l’area dei binari con il nastro bianco e rosso. A sirene spiegate è arrivata anche un’ambulanza del 118 che ha provveduto a stabilizzare l’uomo sul posto e poi ha trasportato il 30enne all’ospedale Santo Spirito di Pescara in codice rosso. L'uomo è in gravi condizioni: avrebbe riportato un trauma facciale e varie escoriazioni.

Al momento sono ignote le cause del gesto. Sul posto anche il sindaco di San Giovanni Teatino Giorgio Di Clemente. Nel giro di poco, lungo corso Italia diversi curiosi si sono avvicinati nel punto dell’incidente. A causa del treno fermo a San Giovanni Teatino, dalle 20.50 la linea Pescara-Roma è stata sospesa: diversi i disagi per i viaggiatori rimasti bloccati sul treno e i ritardi che si sono registrati anche alla stazione centrale di Pescara.

ARTICOLO SUL CENTRO IN EDICOLA