Via vittorio veneto
Terriccio nei tubi dell’acqua potabile
VASTO. Terra dai rubinetti. È quello che accade da qualche giorno ad alcune famiglie residenti in via Vittorio Veneto, nel centro cittadino. «Da giorni siamo costretti a bere e a cucinare con l’acqua...
VASTO. Terra dai rubinetti. È quello che accade da qualche giorno ad alcune famiglie residenti in via Vittorio Veneto, nel centro cittadino. «Da giorni siamo costretti a bere e a cucinare con l’acqua minerale», raccontano. «Abbiamo informato il Comune e la Sasi di quello che accade ma a tutt’oggi il problema persiste», segnalano amareggiati i cittadini.
Alcuni di loro ieri mattina hanno chiesto aiuto a un avvocato e preannunciano una richiesta di risarcimento danni. «La salute è un bene prezioso. Se è comprensibile che possa verificarsi un problema tecnico non è giustificabile il fatto che a distanza di giorni dalla segnalazione nessuno faccia qualcosa per ridarci acqua limpida e potabile. La terra è visibile ma cosa c’è nell’acqua oltre alla terra?».
Le famiglie sono infuriate e preoccupate e hanno segnalato l’inconveniente anche alla Asl, l’azienda sanitaria. L’ipotesi più probabile è che possa essersi rotta una condotta e all’interno del tubo che trasporta acqua nei condomini si verifichino infiltrazioni di terra. «In ogni caso chiediamo che venga individuata al più presto l’origine del fenomeno, trovando subito dopo un rimedio. Non è normale che in un periodo di grave crisi economica le famiglie debbano cucinare con l’acqua minerale», affermano i residenti di via Vittorio Veneto. (p.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA