La moto dopo l'incidente in via Per Treglio

Treglio, la moto s'incendia dopo lo scontro: grave un 26enne

Incidente contro un pick-up, il ragazzo (di Lanciano) è stato sbalzato dalla sella ed è finito addosso a un paletto in cemento

TREGLIO. Un ragazzo di 26 anni è in gravi condizioni in ospedale a seguito di uno scontro tra la sua moto e un pick up questa mattina (venerdì 12 luglio) in via Per Treglio. A.D.N., di Lanciano, era alla guida di una Yamaha R6. Da una prima ricostruzione dei carabinieri, procedeva in direzione di Lanciano. Superato l'incrocio per Treglio, dopo aver sorpassato un autobus turistico, si sarebbe infilato alla destra di un pick up che stava svoltando per rientrare nella sua proprietà.

La moto ha impattato il lato anteriore destro del mezzo, schizzando via sull'asfalto. La Yamaha ha preso fuoco e A.D.N. è stato sbalzato dal sellino ricadendo a terra una quarantina di metri più avanti. Il giovane è finito addosso a un paletto di cemento della recinzione di un'abitazione. La moto, incendiata, ha proseguito la corsa per un'altra cinquantina di metri.

Gli automobilisti che hanno assistito all'incidente hanno subito avvertito i soccorsi. E' arrivata un'ambulanza del 118, e immediatamente è stato attivato anche l'elisoccorso da Pescara. Il motociclista, in stato di semincoscienza e con una brutta ferita all'addome, è stato trasportato d'urgenza al Pronto soccorso di Lanciano. Le sue condizioni sono gravi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri di Ortona e Lanciano per i rilievi. I mezzi sono stati sequestrati. (s.so.)