Don Vittorio Lusi in una foto della sua attività di sacerdozio

Rocca San Giovanni

Trovato un cadavere in mare, è di un ex parroco di Lanciano

Don Vittorio Lusi aveva 82 anni ed era molto noto per essere stato il responsabile della Caritas e per aver fondato la mensa dei poveri. Probabile un malore dopo il bagno o una caduta accidentale sugli scogli

ROCCA SAN GIOVANNI. Un cadavere è stato trovato in mare nella tarda mattinata di oggi, incastrato tra gli scogli in località Punta Cavalluccio, a Rocca San Giovanni. Secondo le prime indiscrezioni, si tratterebbe di don Vittorio Lusi, parroco emerito (in pensione) della parrocchia Sacro Cuore a Olmo di Riccio,  molto noto a Lanciano per essere stato per tanti anni responsabile della Caritas e fondatore della mensa per i poveri. Ex insegnante di Lettere, avrebbe compiuto 83 anni a novembre.

Il sacerdote può avere avuto un malore o essere scivolato mentre tentava di risalire sugli scogli dopo aver fatto il bagno. Sul posto è arrivata la guardia costiera di Ortona, insieme al 118 e ai carabinieri di Fossacesia.

Per recuperare il corpo, trascinato dalla corrente e rimasto incastrato a faccia in giù sotto un grosso tronco, un giovane del posto si è tuffato in mare e poi ha condotto il cadavere a largo, dove è stato recuperato dai mezzi della Capitaneria. La salma è stata portata nel porto di Ortona. (s.so.)

copyright il Centro