ORTONA

Un altro caso di Dengue in città, è il terzo in un mese

Il paziente preso in carico dalla Asl, il Comune avvia ed estende l'attività di disinfestazione / GUARDA DOVE E QUANDO

ORTONA. Un altro caso di Dengue in città, è il terzo in un mese. Il paziente è stato preso in cura dalla Asl mentre il Comune, come vuole la procedura, ha avviato l'opera di disinfestazione in tutta la zona di residenza.

leggi anche: Zanzara tigre Secondo caso di Dengue in un mese in città La malattia trasmessa dalla zanzara tigre riscontrata in un residente del centro: scatta la disinfestazione e l'isolamento del paziente. Riunione con Asl e Dipartimento Sanità: "Positività in uova in altre zone"

Il secondo caso era stato riscontrato solo una settimana fa nella zona centrale ed erano state avviati i provvedimenti di contenimento della malattia infettiva tropicale causata dal Dengue virus e portata dalla zanzara.

Il Comune ha avvisato la cittadinanza che l'intervento di disinfestazione viene effettuato dalla Ecolan nelle notti tra il 2 e il 3, tra il 3 e 4 ottobre e tra il 4 e il 5 ottobre a partire dalle ore 21,30 fino alle 00,30 in contrada San Donato. Il servizio è previsto anche nelle aree private (cortili, piazzali, giardini, terrazze, ecc.) nonché nei locali adibiti a garage e aree pubbliche. Il Comune invita a non esporre sostanze alimentari o indumenti all'esterno delle abitazioni; di chiudere le finestre, di tenere dentro gli animali domestici e di svuotare i sottovasi.