santa maria di costantinopoli
Una chiesa per gli ortodossi
VASTO. Sono circa 3mila gli ortodossi residenti in città e avranno in comodato d’uso l’antica chiesa di Santa Maria di Costantinopoli per celebrare i loro riti. Inserita nel complesso...
VASTO. Sono circa 3mila gli ortodossi residenti in città e avranno in comodato d’uso l’antica chiesa di Santa Maria di Costantinopoli per celebrare i loro riti.
Inserita nel complesso architettonico di Palazzo Aragona e chiusa al culto da diversi tempo, è stata ristrutturata qualche anno fa con un contributo della Regione Abruzzo.
«La decisione è stata presa per dare risposta alle richieste avanzate dalla popolosa comunità di fede ortodossa residente a Vasto», spiega il sindaco Luciano Lapenna.
Oggi, alle 11,30, il primo cittadino illustrerà il provvedimento in attesa della cerimonia di sottoscrizione del comodato d’uso prevista per il 13. Sarà presente il parroco, Julian Stoica.
Sempre oggi, con il vicepresidente del consiglio comunale, Luigi Marcello, verrà presentato anche il Service internazionale del Lions Club Adriatica Vittoria Colonna dedicato alla Raccolta degli occhiali usati.
Partecipa il presidente Lions, Guido Caravaggio. (s.a.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA