Si ustionano con l’acido mentre lavorano in pizzeria: due feriti, uno è in codice rosso
Incidente sul lavoro in un locale dello Scalo: uno dei dipendenti trasportato in ospedale in codice rosso
CHIETI. Una normale operazione di routine, di quelle fatte mille e più volte, ieri nel tardo pomeriggio, intorno alle 19, stava per tramutarsi in una tragedia in una nota pizzeria di Chieti Scalo. Due dipendenti del locale stavano sturando un lavandino con l’acido e, improvvisamente, forse per una lieve disattenzione, sono stati colpiti dagli schizzi del prodotto e sono rimasti ustionati e feriti dal pericoloso liquido. Il titolare del ristorante ha immediatamente allertato i soccorsi del 118, arrivati poco dopo con un’ambulanza.
Uno dei due dipendenti del locale ha subito ferite sul volto, sul torace e sulle braccia. Per lui è stato necessario il ricovero in ospedale in codice rosso. Il collega ha subito danni meno gravi, ma anche per lui è stato necessario il trasporto al Santissima Annunziata di Chieti. Il grave incidente sul lavoro ha scosso l’abituale via vai di clienti del sabato sera tra i locali di Chieti scalo. Sull’accaduto si attende il racconto dei due malcapitati protagonisti per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.
È probabile che i due dipendenti del ristorante, magari a causa della fretta, abbiano versato in modo imprudente l’acido nello scarico del lavandino otturato, e questo sia schizzato verso l’alto proprio perché lo scarico era ostruito. A uno dei due lavoratori è andata peggio e adesso è in condizioni gravi in ospedale con diverse ustioni da acido su faccia, braccia e torace.
@RIPRODUZIONE RISERVATA