Vasto, minorenni terribili: schiaffi, pugni e calci al volto anche tra ragazzine
Individuati i responsabili della violenta lite nella Villa comunale che ha lasciato a terra un 14enne colpito all'occhio. Ecco come è andata
VASTO. E' bastato uno sguardo, accompagnato forse da qualche gesto di stizza, a scatenare la lite prima tra ragazze e poi tra minorenni all'interno della villa comunale. Schiaffi, pugni e calci anche al volto che hanno lasciato a terra un ragazzo colpito a un occhio. E' questo la ricostruzione della violenta aggressione svolta il 20 settembre alla quale sono riusciti a risalire gli agenti del commissariato attraverso testimonianze e immagini delle telecamere.
Le indagini sono sfociate con la denuncia di tre minorenni, due ragazze ed un ragazzo, per lesioni personali, aggravate da futili motivi. Il ragazzo colpito all'occhio ha 14 anni ed è stato ricoverato in ospedale per due giorni.
I poliziotti di via Bachelet hanno ricostruito l’accaduto ed identificato gli autori della violenza. In particolare hanno accertato che quella sera, in particolare, un gruppo di quindicenni stava trascorrendo una serata in compagnia quando, alcuni coetanei, circa una decina, con un chiaro intento provocatorio, offendevano uno di loro. Sentita l’offesa, una ragazza si voltava e senza alcuna ragione, colpevole soltanto di averli guardati, è stata aggredita da due ragazze coetanee che la gettavano in terra e la prendevano a calci. Immediata la reazione degli amici della ragazza aggredita che, nel tentativo di soccorrerla, venivano fermati ed, a loro volta, malmenati dai componenti maschi dell'altro gruppo. Il 14enne è in particolare stato aggredito a turno da 5/6 ragazzi.
copyright il Centro