Il campo sportivo nel quartiere San Paolo

CORONAVIRUS

Vasto, Pasquetta vietata nel campo sportivo: tutti insieme per grigliata e alcol

Va a vuoto il tentativo di fuga all'arrivo della polizia: alcuni sono tifosi con provvedimenti di Daspo, un altro è risultato agli arresti domiciliari e si era fatto anche i selfie

VASTO. Tutti insieme nel campo sportivo del quartiere San Paolo, per festeggiare la Pasquetta con tanto di barbecue e alcolici al seguito. Gli agenti della squadra volante del commissariato li hanno sorpresi in otto quando questi ultimi erano già in preda ai fumi dell'alcol. Sul posto sono arrivati i rinforzi dei carabinieri e dei vigili urbani, c'è stato un tentativo di fuga attraverso un foro praticato nella recinzione. Alla fine sono stati presi e identificati.

Si tratta di volti che le forze dell'ordine definiscono "già noti" per altri fatti, alcuni sono già stati colpiti da provvedimenti di divieto (Daspo) perché componenti la frangia più estrema della tifoseria vastese. Ora per tutti scatta la sanzione amministrativa di 400 euro ciascuno.

E a seguito degli accertamenti è emerso che fra i partecipanti vi era anche un uomo sottoposto agli arresti domiciliari per traffico di sostanze stupefacenti. Incurante di farsi scoprire, è stato scoperto che si era lasciato immortalare in alcuni scatti fotografici per ricordare l’evento. L’uomo è stato denunciato per evasione, oltre a ricevere la sanzione amministrativa.