IL CONCORSO
Ecco Miss Abruzzo: bionda, 19 anni e occhi a mandorla chiari
Francesca Persiani di Giulianova supera le concorrenti nella serata di Nereto e vola alle finali nazionali di Miss Italia a Jesolo. Altre 7 concorrenti alle prefinali di Mestre: l'elenco
NERETO. Sorriso smagliante, occhi a mandorla chiari e luminosi, lunghi capelli biondi, un fisico – neanche a dirlo – da urlo. Nereto incorona Miss Abruzzo 2019 Francesca Persiani, 19 anni, di Giulianova.
Ha conquistato la fascia più importante dopo un lungo testa a testa nei voti della giuria con Ludovica Cerasi, splendida fanciulla pescarese di Spoltore eletta comunque Miss Nereto. Sarà Francesca dunque a rappresentare la regione “forte e gentile” alla finale di Jesolo di Miss Italia con diretta su Rai Uno il prossimo 6 settembre.
La neoeletta miss, infatti, si contenderà la corona Miluna con le ottanta bellezze del Belpaese, in occasione degli otto lustri del concorso di bellezza femminile più longevo e famoso d’Italia. Piazza Cavour, a Nereto, ha ospitato la tappa conclusiva del tour 2019 per l’Abruzzo del concorso.
Miss Abruzzo 2019 si è sfidata per la corona con le altre venti finaliste in concorso che hanno calcato la passerella sfilando davanti ad una giuria tecnica. Le concorrenti in gara sono arrivate da tutto l’Abruzzo, molte di loro sono state detentrici dei titoli regionali di Miss Italia ed accederanno di diritto alle prefinali di Mestre.
Le ragazze fasciate partiranno il 26 agosto per la città veneta. E sono: Giovanna Morcone – eletta Miss Rocchetta Bellezza Abruzzo, Lucia Faenza – Miss Be Much Abruzzo, Eleonora Iommi – Miss Sorriso Abruzzo, Elena Di Carlo – Miss Sport Abruzzo, Ludovica Cerasi – Miss Miluna Abruzzo, Francesca Persiani – Miss Riviera Abruzzo, Letizia Santullo – Miss Cinema Abruzzo, Rebecca Fofi – Miss Eleganza Abruzzo. Le ragazze in gara a Nereto alla finale regionale Abruzzo erano Giovanna Morcone, Lucia Faenza, Alessandra Agostinone, Eleonora Iommi, Elena Di Carlo, Ludovica Cerasi, Francesca Persiani,Letizia Santullo, Nunzia Rossi, Greta Bianchi, Rebecca Fofi, Greta Torzolini, Michelle Santoferrara, Federica Bellicano, Ioana Ungureanu, Alessia Loviglio, Francesca Loviglio, Luana Loviglio provenienti dalle quattro province abruzzesi.
La finalissima regionale, organizzata dall’Agenzia Pai e dal Comune di Nereto, è stata presentata dal giornalista e conduttore Alex De Palo e dalla presentatrice Antonella Ciocca. Diversi i momenti musicali e di spettacolo. Ospite della serata Francesco Capodacqua del programma “Amici di Maria De Filippi”.
GUARDA L'ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA