PESCARA
Giornata abruzzese per Andrea Bocelli, tra l'incontro con Marsilio e gli scacchi
Il grande tenore è arrivato a Montesilvano per fare da padrino ai campionati mondiali di categoria, ma non si è fatto mancare la consueta visita da Fabbrini
PESCARA. Il grande tenore Andrea Bocelli è arrivato oggi a Montesilvano per fare da padrino ai campionati mondiali di scacchi, disciplina sportiva di cui è da sempre un grande appassionato, e nell'occasione ha incontrato il presidente della Regione Marco Marsilio: “Voglio ringraziare gli atleti che hanno scelto di partecipare alla manifestazione – ha sottolineato Marsilio – Voglio esprimere un sincero augurio a bambini e bambine di diversa nazionalità che hanno scelto di competere qui a Montesilvano, in pace e nel rispetto delle regole, con l’obiettivo di coltivare i valori di questo meraviglio e antichissimo gioco”.
Soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco Ottavio De Martinis: “Avere il maestro Andrea Bocelli con noi è un onore immenso”, ha dichiarato il primo cittadino. “La sua presenza, oltre a conferire prestigio al nostro evento, è un simbolo di unità e speranza. Insieme celebriamo la bellezza della musica e la profondità degli scacchi, due passioni che uniscono le persone”.
Bocelli, però, non si è fatto mancare anche una visita da Fabbrini pianoforti, di cui è cliente da anni, sul lungomare di Pescara; ad accompagnarlo c'era il consigliere comunale di Montesilvano Stefano Girosante.
@RIPRODUZIONE RISERVATA