Il racconto di Maura Chiulli vince il contest “Una storia di Natale”
![](https://images.centro.atexcloud.io/view/acePublic/alias/contentid/1f0m6z9dm1l9acpv5l2/0/02-_web.webp?f=16:9)
PESCARA. La scrittrice pescarese Maura Chiulli è la vincitrice dell’edizione 2014 di “Una storia di Natale”. Il contest di scrittura creativa, ideato dallo scrittore Alessio Romano in collaborazione...
PESCARA. La scrittrice pescarese Maura Chiulli è la vincitrice dell’edizione 2014 di “Una storia di Natale”. Il contest di scrittura creativa, ideato dallo scrittore Alessio Romano in collaborazione con il Comune di Pescara, il Gruppo Emergency pescarese e Artisti per il Matta, è stato ospitato allo Spazio Matta di Pescara.
Un pomeriggio dedicato alla letteratura, ma anche all’arte, alla musica e al vino. Il tutto a sostegno di Emergency. Una novità di questa edizione del contest, la quinta, sono stati i protagonisti della sfida letteraria. Non più esordienti, come nelle passate edizioni, ma scrittori affermati che hanno proposto al pubblico un racconto inedito sul tema del Natale. A scegliere il racconto vincitore è stato il pubblico, che ha premiato Maura Chiulli per “Il destino non esiste”. Il premio è stato il Gufetto simbolo del festival letterario Montesilvano Scrive, ma realizzato in cioccolato. La premiazione, cui ha preso parte anche l’assessore alla Cultura di Pescara Giovanni Di Iacovo, ha concluso un lungo pomeriggio dedicato alla cultura e alla solidarietà. Il Gruppo Emergency di Pescara devolverà i fondi raccolti all’ospedale pediatrico di Goderich, in Sierra Leone. Proprio alla situazione del Paese africano è stato dedicato l’incontro “Sierra Leone, la guerra invisibile”. Spazio è stato dato all’arte, con la mostra mercato di pittura e fotografia “Matta per la pace” a cura di Mara Patricelli, con oltre 30 artisti, e ai mercatini per Emergency, curati da Silvia D’Egidio. Al contest letterario hanno partecipato, oltre a Maura Chiulli, gli scrittori Angela Capobianchi, Enzo Verrengia, Cristina Mosca, Marco Taddei, Valentina Di Cesare, Stefano D’Elia, Fabrizio Di Marco. Lettura dei racconti a cura di Fabrizio Gentile, accompagnamento al pianoforte di Christian Carano.
Rosa Anna Buonomo
©RIPRODUZIONE RISERVATA