TALENT SCOUT IN TV
L'abruzzese Casadilego è brava e solare: le semifinali di XFactor sono sue / VIDEO
La giovane cantante di Montorio al Vomano supera la puntata che ha visto la clamorosa eliminazione dei Melancholia, il gruppo favorito, e aperto le polemiche. Agnelli deluso: "Un fallimento per tutti"
Va avanti l'avventura dell'abruzzese Casadilego in XFactor live 2020. La virtuosa cantante di Montorio al Vomano ha superato il turno nella puntata di ieri del talent scout di Sky che ha visto la clamorosa eliminazione dei Melancholia. Elisa Coclite, in arte appunto Casadilego, si è qualificata per le semifinali e ora viene data come una delle pretendenti alla vittoria finale. Le sue prove hanno, come al solito, convinto i giudici e il pubblico da casa che ha avuto la possibilità di votarla.
GUARDA IL VIDEO
Ma la puntata di ieri di XFactor sarà ricordata per l'eliminazione dei favoriti in assoluto, e cioé del gruppo dei Melancholia e dalla polemiche che sono seguite fra gli stessi giudici.
Manuel Agnelli, il giudice che portava i Melancholia, ha parlato di "grande fallimento". "Lo è per tutti", ha detto, "per un'edizione che doveva essere diversa dalle altre. E' un fallimento mio, del tavolo dei giudici, questa cosa è devastante". Il gruppo, guidato da Benedetta, ha nella prima manche perso al ballottago con N.A.I.P., l'estroso cantante portato da Mika. Nella seconda manche Casadilego ha rischiato qualcosa sempre con Mika. Piccolo scontro in diretta tra Agnelli e l'altro giudice Hell Raton sul secondo gruppo in gara, i Little Pieces of Marmelade. Al ballottagio sono andate Cmqmartina e Mydrama, tutte e due della categoria Under Donna, fino a lì arrivata intatta. E ad essere eliminata, la seconda della serata, è stata CmqMartina, questa volta con il sorriso in bocca oltre che con le lacrime agli occhi.